Coppa Italia U21: Ottavi ancora maledetti
ASTI–POGGIBONSESE 3–0 (2–0)
Asti: Zanchetta, Torino, Itria, Meyer, Vitellaro, Curallo, Catalano, Occhiena, Ghouati, Fazio, Morrone, Solaro. Allenatore: Patanè
Poggibonsese: Solmonese, Scannapieco, Cappelletti, Penna, Bartolotta A., Riccobono, Bartolotta D., Cassioli, Aquino, Derzaj, Puddu, Musio. Allenatore: Landozzi.
Reti: Ghouati, Itria, Occhiena
Prosegue la maledizione per le squadre toscane, che continuano a mancare l'ultimo passo per la qualificazione alle Final Eight della Coppa Italia Under 21. Per la terza volta negli ultimi sei anni è toccato alla Poggibonsese bere l'amaro calice. Stavolta l'eliminazione brucia ancora di più, perché arrivata dopo la vittoria per 3–2 dell'andata. I giovani giallorossi nel match di ritorno giocato ieri sera ad Asti non sono riusciti ad entrare mai in partita. Sotto 1–0 dopo pochi secondi, hanno subito il 2–0 a metà del primo tempo. Irriconoscibile rispetto alla partita giocata una settimana fa al Bernino, la Poggibonsese ha abbozzato una reazione nella ripresa, ma proprio nel momento di maggior spinta è arrivato il 3–0 degli arancioni, che ha tagliato le gambe ad Aquino e compagni. Nel finale svariate occasioni per riaprire il match, ma un po' la sfortuna, un po' l'imprecisione e un po' la bravura del portiere avversario, hanno fatto la differenza. Inutile anche l'assalto finale con il portiere di movimento.
La Toscana resta così ferma alla stagione 2004/05, quando il Prato di Aliboni si qualificò per le finali di San Martino di Lupari. Un'era sportiva fa.