Al Cus il primo Torneo Esordienti
In attesa dell'attività ufficiale federale, il C.U.S. Pisa si fa nuovamente punto di riferimento per il movimento giovanile della nostra regione; A questo primo evento, organizzato presso la Struttura Geodetica del C.U.S. Pisa, hanno preso parte le società Don Bosco Mazzola (Pietrasanta – LU), San Giovanni (AR) e C.U.S. Pisa.
La formula del triangolare prevedeva tre gare di sola andata, con partite di tre tempi di 20 minuti ciascuno.
Ecco gli esiti delle gare
Cus Pisa–Don Bosco Mazzola 3–2
Dopo un inizio di grande possesso palla dei pisani era la formazione lucchese a passare in vantaggio con un bellissimo goal di punta all’incrocio dei pali. La reazione era immediata e i pisani pareggiavano e trovavano il doppio vantaggio nel giro di pochi secondi. Allo scadere il 3–2 finale del D.B. Mazzola.
Cus Pisa–San Giovanni 10–4
Un C.U.S. Pisa spietato allungava il passo già nel primo tempo di gioco con alcune bellissime segnature scaturite sia da individualità importanti, sia da azioni corali ben organizzate. L’allungo dei pisani arrivava sino al 10–2 nel secondo tempo per poi fermarsi consentendo alla squadra aretina di accorciare il passivo nel terzo tempo di gioco fermando il punteggio sul definitivo 10–4.
San Giovanni–Don Bosco Mazzola 3–6
Partita giocata alla pari dalle due formazioni che si giocavano il secondo posto finale di questo primo torneo esordienti. La differenza sostanziale l'ha fatta la difesa lucchese, più equilibrata e solida; i giovani ragazzi del Don Bosco sono stati bravi a chiudersi e a sfruttare le ripartenze indirizzando così il match sul punteggio di 6 a 3 a loro favore