Anche a Pontedera una scuola calcio a 5
Dopo Cus Pisa (al momento unisca scuola calcio a 5 riconosciuta in Toscana), Isolotto, Prato, Robur Scandicci e Midland Global Sport, anche a Pontedera nasce una scuola dedicata al futsal.
E in procinto di prendere vita ci sono anche i progetti di altre società del regionale.
Il comunicato ufficiale:
"Un importante accordo tecnico è stato raggiunto tra le società U.S. Città di Pontedera, il G.S. Oltrera e il Futsal Pontedera, per la prima volta in Toscana nasce una Scuola Calcio a Cinque dall'unione di tre realtà distinte. Un progetto importante e ambizioso che ha trovato l’appoggio della Federazione Italiana Giuoco Calcio, della Divisione Calcio a Cinque con il Mister della nazionale di Futsal Roberto Menichelli, e del comitato regionale Toscano con Antonio Scocca, e che, le suddette società, hanno deciso di intraprendere per far crescere il movimento del Calcio a Cinque sul territorio di Pontedera ma che, allo stesso tempo, porterà una vera e propria rivoluzione nel modo di approcciarsi alla scuola calcio da parte dei ragazzi più giovani e che, siamo sicuri, gioverà sia ai ragazzi stessi che alle società partecipanti.
Oggi pomeriggio verrà ufficialmente presentato il progetto, fortemente voluto da Daniele Zini, responsabile del settore giovanile dell’U.s. Città di Pontedera, che vedrà la stretta collaborazione di Ettore Sardelli, allenatore del Futsal Pontedera che si è detto entusiasta dell’iniziativa. Vi invitiamo quindi a rimanere connessi con i vari canali (Facebook e Twitter) delle società pontederesi per scoprire tutti gli aspetti di questo innovativo progetto."