Spareggi di coppa: Isolotto sconfitto a Terni


29/12/2013 - Le ragazze di Colella perdono 4–3 nella gara di andata. Ritorno a Firenze il 5 gennaio

TERNANA IBL BANCA–ISOLOTTO FIRENZE 4–3

TERNANA IBL BANCACedrino, Amparo, Neka, Donati, Sanchez Jornet, Coppari, Di Turi, Rossi, Exana, Madonna, Sanna. Allenatore: Pierini.
ISOLOTTO FIRENZEPiras, Maione, Di Flumeri, Duco, Gasparini, Ulloa Garcia, Salesi, Iaquinandi, Rosini, Galluzzi, Giovannini, Martin Cortes. Allenatore: Colella.
MARCATRICI: 2'45'' p.t. Amparo (T), 9'49'' Duco (I), 11' Amparo (T); 2' s.t. e 5' Duco (I), 15' e 19' Amparo (T)

Finisce con una bruciante sconfitta per l'Isolotto la gara di andata degli spareggi per l'accesso alla Final Eight di Coppa Italia. Le ragazze di Colella sono state infatti superate 4–3 in trasferta dalla Ternana. Un risultato comunque buono, al cospetto di una delle migliori formazioni d'Italia, e ribaltabile nel return match in programma domenica 5 gennaio a Firenze. Il risultato finale potrebbe essere anche trascritto così: Amparo 4, Duco 3. Sono state infatti queste due giocatrici a rubare l'intera scena. La spagnola, fresca vice campionessa del mondo, ha fatto faville fin dall'avvio del match, sbloccato al 2' da una sua rete. Il pareggio delle gigliate arriva al 9' con Duco, ma due minuti dopo è ancora Amparo a segnare per la Ternana, che chiude il primo tempo avanti 2–1. Nella ripresa il pivot dell'Isolotto si scatena e nei primi cinque minuti ribalta il risultato con una splendida doppietta. Tutto sembra scivolare per il verso giusto per la squadra di Colella, che però deve fare i conti con la classe della campionessa spagnola. Amparo pareggia al 15', sfruttando una punizione seguita proprio all'espulsione di Duco, e nei secondi finali ribalta il risultato: 4–3 e qualificazione rinviata alla partita di ritorno. 

Gli altri risultati: 
Sporteam–Sporting Locri 7–7
Castellana Grotte–Città di Montesilvano 0–10
Portos–Salandra 3–0