La Vigor Fucecchio Papo#9 è campione regionale
Vigor Fucecchio Papo 9–IBS Le Crete 8–1 (3–0 fpt)
Vigor Fucecchio: Pellegrino, Salvini, Rosa, Francalanci, Cerchiari, Maraia, Malatesti, Del Gronchio, Picone, Lucchese, Bonaretti, Bologni. Allenatore: Gabriele Giovanneschi
Le Crete: Perinti, Vaselli, Corradeschi, Aliaj, Piroli, Rosu, Rossi, Saracini, Brogi, Cenni, Senesi, Bianco. Allenatore: Alessandro Rossi.
Arbitri: Bastogi di Livorno
Reti: VF: Maraia 3, Cerchiari, Malatesti, Pellegrino, Francalanci, Del Gronchio, LC: Piroli
Note: Espulsi: Piroli, Aliaj
TERRANUOVA BRACCIOLINI – La Vigor Fucecchio targata Papo Futsal Lab, alla sua terza finale consecutiva in Under 17, vince il suo secondo titolo, riscattando la sconfitta dell'anno scorso contro il Futsal Prato. Una finale senza storia quella contro Le Crete, di fatto sparite dal campo dopo la rete di Cerchiari su calcio di rigore che ha sbloccato il risultato. Un penalty dubbio, ma che non può aver inciso sulla prestazione dei senesi. Primo tempo chiuso poi sul 3–0 con le reti di Malatesti e Maraia. Nel secondo tempo la reazione de Le Crete è stata stroncata sul nascere dal 4–0 e dal 5–0, entrambi di Maraia. Rossi prova la carta del portiere di movimento, ma arriva anche il 6–0 di Francalanci, seguito dal 7–0 del portiere Pellegrino. Piroli realizza la rete della bandiera, ma poi si fa espellere per un fallo di reazione. Sulla superiorità numerica Del Gronchio firma l'8–1 finale. Purtroppo a fine gara dobbiamo segnalare un bruttissimo atteggiamento da parte di tifosi e tesserati de Le Crete, che hanno pesantemente criticato la coppia arbitrale lasciandosi andare anche sputi e altri gesti da condannare.