I Giovani Granata alzano bandiera bianca
I Giovani Granata calcio a 5 dicono stop. Ce lo ha comunicato con una lunga lettera il fondatore della squadra, Luca Meccariello.
"Oggi, sabato 7 Settembre 2024, a Monsummano si chiude un'epoca, quella dei Giovani Granata C5; già dall'ultima settimana di Agosto mi erano state fatte notare dalla Federazione delle perplessità in merito alla situazione che in precedenza aveva colpito la scuola calcio e il settore giovanile della società. Una volta che il Comune non ha rinnovato la gestione degli impianti alla società Giovani Granata, questa, ha liberato tutti, cancellando così la possibilità di tanti bambini di perseguire lo sport tanto amato; noi del calcio a 5, da subito ci siamo adoperati per prendere in mano la situazione. Grazie anche alla disponibilità della società, del Comune (in qualità di nuovo gestore degli impianti) e della FIGC che ci aiutati a provare a salvare la nostra realtà, abbiamo provato fino all'ultimo secondo possibile a mettere insieme tutta la documentazione necessaria per finalizzare correttamente l'iscrizione nei tempi previsti.
Purtroppo non ci siamo riusciti anche a causa di mancanza di comunicazione tra noi del C5, vecchia gestione Giovani Granata e nuova gestione Giovani Granata, e qui a malincuore, si chiude la nostra avventura, che ci ha fatto conoscere tante altre realtà toscane che ci hanno ospitati e abbiamo ospitato nei vari anni, e alle quali va il Nostro ringraziamento. Abbiamo fronteggiato l'emergenza COVID e anche in questo periodo di incertezza nella speranza di fare tutto il necessario per poterci essere ancora, ci ha fatti allenare duramente.
Purtroppo quest'anno non saremo ai nastri di partenza. Vogliamo ringraziare i vecchi presidenti Paolo Arbi Paolo e Marco Goti, in carica quando abbiamo iniziato questo percorso, Antonio Barbato, attuale presidente che ci ha dato la possibilità di continuare la nostra avventura, Vasco Papa, storico dirigente che ci ha accompagnati dal primo allenamento a settembre 2018 all'ultimo allenamento avvenuto il 6 settembre 2024. E poi la FIGC per il supporto che ci ha dato negli anni specialmente in questi ultimi 15 giorni e infine, ma per questo non meno importanti, tutti i giocatori che si sono succeduti nel corso di queste annate. Un grazie speciale va a tutti gli sponsor che nel corso degli anni grazie al loro contributo, hanno reso possibile tutto questo".