C2: Sestoese, nuovo staff alla guida e sei acquisti


03/08/2024 - L´erede di Gori sarà Fabio Stracquadaini, coadiuvato da Alessio Iuorio. Arrivano i fratelli Leone, Baccani, Fabbri e Fortugno

Salutata la bandiera Michelangelo Gori, la Sestoese ha affidato la guida della prima squadra a quello che era già il suo vice l'anno scorso: Fabio Stracquadaini. Al suo fianco ci sarà Alessio Iuorio, reduce dalla buonissima esperienza con l'Under 21 del Rione. Tante novità anche per quanto riguarda il mercato in entrata, con ben sei acquisti che vanno a completare una rosa che ha visto le partenze di Matteucci, Corazzi, Bertino e Camillò. 
Cominciamo dall'acquisto "formato famiglia", con lo storico club rossoblu che accoglie tre fratelli Leone: Lorenzo, Yuri e Neri. Lorenzo Leone (96), è reduce da una stagione di rilancio in C1 con la maglia del Rione, arrivata dopo un anno di stop per infortunio. Per l'ex bandiera del Firenze 19 presenze e 9 gol. Anche Yuri Leone (99) e Neri Leone (02) arrivano dalla C1, ma dal Firenze, club che li ha visto crescere e con cui hanno disputato rispettivamente 19 partite e 2 gol e 20 partite e 2 gol. Il quinto acquisto, Niccolò Fabbri (92), arriva anche lui dal Rione, dove ha disputato la miglior stagione in carriera dal punto di vista realizzativo, con 11 gol. Si tratta di un ritorno in rossoblu, avendo già giocato a Sesto per tre campionati, con 37 presenze e 16 gol. Stesso percorso di Elia Baccani (94), che torna alla Sestoese dopo la stagione di C1 al Rione (23– il bilancio). Cresciuto nei Bulls Prato, con la società del patron Faggi ha già giocato cinque stagioni con un bilancio di 113 partite condite da 43 reti. Chiude il mercato l'acquisto del portiere Marco Fortugno (93), che l'anno scorso si è diviso tra Atletico 2001 e Chiesanuova in C2.