C2: Timec torna il bomber "ballerino"


16/07/2024 - La società pratese rivela il nuovo stemma e ufficializza il ritorno di Bloisi

Novità importanti in casa Timec C5, che rivela in primis il nuovo logo societario, in cui al nome storico della società pratese si associa quello dell'Alexia, realtà dell'amatoriale che ormai da anni collabora con il club. 
Confermatissimo lo staff tecnico guidato da Christian Bini Conti, il mercato si apre con un grande colpo in entrata, ovvero il ritorno del bomber "ballerino", Mirko Bloisi, reduce da una stagione super con il No Sense Prato, chiusa con 64 gol e il titolo di capocannoniere del girone. Il laterale classe '92 torna  così nella squadra che lo ha consacrato da ottimo giocatore a cannoniere, con le 37 reti che però non bastarono per la vittoria del campionato. Una trasformazione arrivata dopo i trent'anni per Bloisi, che nelle ultime due stagioni ha messo a segno 101 delle 158 segnature totalizzate in una carriera iniziata nel 2013 con la Verag e che poi gli ha visto indossare anche le maglie di Lastrigiana, Prato C5, Futsal Prato, Città di Prato, Mattagnanese e Firenze. 
Per quanto riguarda le altre operazioni, salutano la Timec Lorenzo De Maio (passato all'Atletico 2001), Leonardo Brunetti e Giacomo Ghinassi. Restano invece la bandiera Nicola Cusano, capitan Simone Serio, Francesco Colella, Antonio Zipete, Alex Bentivoglio, Andrea Guasti, Andrea Riccio, Samuele Grilli, Giuseppe Russo, Francesco Imperio, Luca Fiumanò, Alessio Di Lorenzo e Niccolò Delfine.