Le Crete, nasce l´ambizioso progetto Five Eleven
L’Asd IBS Le Crete società sportiva di puro settore di calcio a 5, in collaborazione con le società calcistiche Ssd Virtus Asciano e Fcd Rapolano, comunicano la nascita e il conseguente sviluppo del progetto sportivo FIVE ELEVEN rivolto a tutti i giovani atleti facenti parte delle rispettive scuole calcio giovanili.
L’ unione per certi versi “storica” di queste tre società sportive, vuole da qui in avanti essere un punto di riferimento per l’attività giovanile territoriale e non solo, mettendo a disposizione le rispettive conoscenze e competenze, non solo tecniche ma anche organizzative derivate dall’ esperienza maturata negli anni di attività nel modo del calcio e del calcio a 5. Questa sinergia, creerà un percorso formativo per tutti i giovani atleti abbinando le due metodologie di allenamento sviluppate settimanalmente, attraverso l’utilizzo degli impianti sportivi territoriali e avvalendosi delle migliori competenze disponibili, permettendo ai giovani atleti di assimilare le migliori conoscenze derivate praticando una doppia attività formativa sia di calcio che di calcio a 5.
L’obiettivo è quello di migliorare nei giovani atleti le proprie capacità cognitive, coordinative e motorie, sviluppando di conseguenza una tecnica individuale alla base e sempre più importante nella formazione del calciatore moderno.
Un progetto ambizioso, unico, innovativo e moderno non solo per la nostra provincia e che vede come referente principale Alessandro Rossi , già Vice Presidente dell’IBS Le Crete, coadiuvato da Antonino Tagani e Mattia Prosperi rispettivamente responsabili dei settori giovanili di Virtus Asciano e Rapolano. Come Responsabile Tecnico è stato invece individuato un uomo simbolo del futsal senese: Paolo Caroni.
Determinante è stato e sarà in futuro il sostegno delle amministrazioni comunali di Rapolano Terme ed Asciano con interventi mirati soprattutto allo sviluppo logistico e strutturale del territorio.