C1: Cambia anche la Virtus Poggibonsi


01/05/2024 - Si separano le strade tra il club senese e il tecnico Chianese

Un'altra bomba scuote la C1 2024/25. Ferdinando Chianese non è più il tecnico della Virtus Poggibonsi. Si interrompe così un rapporto di due anni che ha prodotto la storica vittoria del campionato di C2 e la salvezza di quest'anno in C1. A comunicare la separazione è lo stesso tecnico, che a soli 31 anni può già cantare una bacheca ricca di successi. Queste il suo comunicato su Facebook.

"Oggi, purtroppo, mi vedo costretto a comunicare che non sarò più l’allenatore della Virtus Poggibonsi.
Sono stati 2 anni molto intensi, dove ritengo di aver svolto il mio operato con tanta dedizione, serietà e soprattutto passione, cercando di essere sempre all’altezza delle aspettative.
In questi due anni ho contribuito a scrivere un pezzo di storia di questo club, portandolo dopo 10 anni di attività per la prima volta nel massimo campionato regionale.
Ringrazio comunque il vice presidente Alessio Guglielmucci e il DS Pasquale Gallo per quanto fatto insieme, che con le mani legate da chi sta sopra di loro non hanno potuto far altro che accompagnarmi alla porta di uscita.
Ringrazio Antonio e Francesco (il mitico Bose), splendidi compagni di viaggio e fidi dirigenti accompagnatori, senza i quali non avrei saputo come fare.
Un grazie, infinito, ovviamente va a Aliu Joni, Avitabile Gaetano, Baldini Enrico, Bartolacci Luca, Bartolotta Alessio, Bartolotta Daniele, Camarca Andrea, Carotenuto Luca, Ciulla Lorenzo, Costanza Francesco, D’Amato Daniele, Dainez Alex, Diaferia Luca, Fantozzi Andrea, Giglioli Tommaso, Guerra Salvatore, Guglielmucci Matteo, Hagbe Raphael, Hoxhaj Medin, Ionita Dan, La Marca Simone, Laguardia Luigi, Mancini Sandro, Musio Luigi, Musio Roberto, Orsi Andrea, Scianna Ciro, Tozzi Samuele, e Trerè Michele che sono scempi in campo portando le mie idee in queste 62 partite insieme.
Infine, un ringraziamento, speciale di cuore, a Mariangela. Quel che hai fatto, e son convinto continuerai a fare, per tutti noi è qualcosa di incredibile"