C1: Il Tau ha scelto il nuovo mister
Il Tau Futsal ha scelto il successore di Filippo Edi sulla panchina della prima squadra. Soluzione interna per il club amaranto.
Di seguito il comunicato ufficiale:
"La società comunica che la panchina della prima squadra è stata affidata a Christian Demi, attuale tecnico dell’Under 17 amaranto.
Christian, giovanissimo allenatore classe 1997, è arrivato ad Altopascio appena una stagione fa e nell’arco dell’anno si è fatto apprezzare per le sue qualità tecniche ed umane.
Prima giocatore, poi allenatore, ha iniziato il suo percorso da tecnico nello staff del Boca Livorno nel quale nelle vesti di collaboratore ha seguito tutta la trafila della formazione labronica in FIGC, culminata con la vittoria del titolo di C1. Parallelamente dall’estate 2022 è diventato allenatore dell’Under 19 gialloblu, con la quale si è laureato campione regionale al primo anno di attività, superando in finale proprio il Tau Futsal per 4–1.
Dalla scorsa estate guida con successo la giovanissima e nuovissima formazione altopascese Under 17, partita con qualche difficoltà, ma di cui ora ne apprezziamo gli evidenti progressi, frutto di visione lungimirante e dell’ottimo e costante lavoro in campo. Una squadra molto eterogena, che ha saputo compattarsi fino a sfiorare l’accesso ai playoff e che ha recentemente vinto la Midland Cup U17. Christian è stato inoltre molto presente all’interno nello staff della prima squadra, tanto da godere della stima di molti ragazzi e nella quale si è integrato benissimo sin da subito.
La società si congratula con mister Demi, augurandogli un buon lavoro in vista della prossima stagione sportiva.