Final 8 di Coppa, la Sangio pronta all´esordio


28/03/2024 - Alle 14.30 la sfida dei quarti di finale contro i Grifoni

Quattro anni dopo la cocente delusione della mancata disputa della Final Eight causata dalla pandemia, la Futsal Sangiovannese è pronta a godersi il suo momento storico. Oggi pomeriggio a Bernalda, alle 14.30, i valdarnesi scenderanno in campo nei quarti finale della Coppa Italia di Serie B. Avversari i Grifoni di Spello, compagine umbra seconda nel Girone D e in piena corsa per la promozione in A2. Una squadra conosciuta perché incrociata (ed eliminata) due anni fa dalla Mattagnanese nella Coppa di Serie C. 
La Sangio, con in panchina il tecnico Ferrini, si presenterà al gran completo, fatta eccezione per il lungo degente Riccobono. Una squadra giovane, dove capitan Righeschi e Torre dovrano dare quel contributo di esperienza necessario ai tanti giovani in organico per superare l'emozione di una partita così importante. Un vantaggio sarà dato dalla pesante assenza, tra le fila degli umbri, dell'ispanomarocchino Zeggani, ex Tombesi Ortona ed Ecocity Genzano, squalificato. Senza il proprio straniero, capocannoniere della squadra con 27 gol, il peso dell'attacco ricadrà sulle spalle di Mattia Alunni, secondo cannoniere con 23 reti. Altri giocatori da tenere d'occhio sono gli esperti Angelucci, Ercolanetti e Giorgetti, da tempo colonne di questa squadra. 
Questi i convocati della Futsal Sangiovannese: Mazza, Pavanello; Figueira, Torre, Bellocci, Fujimura, Faelli, Caio, Righeschi, Pinzi, Matteini, Manetti. 

IL PROGRAMMA DELLA FINAL EIGHT
Quarti di Finale – Bernalda
11.30: FUTSAL MAZARA–DIAZ BISCEGLIE
14.30: FUTSAL SANGIOVANNESE–GRIFONI
17.30: REAL CIAMPINO ACADEMY–COMPAGNIA MALO C5
20.30: VIRTUS LIBERA FORIO–ENERGY SAVING FUTSAL

Semifinali – Bernalda
16.30: Vincente Quarto 1 – Vincente Quarto 2
19.00: Vincente Quarto 3 – Vincente Quarto 4