Coppa Italia Regionale: il Versilia va in Lombardia


27/02/2024 - Tintori e compagni in casa del Real Sesto per l´andata dei quarti di finale

Dopo essersi sbarazzato non senza patemi del Città di Rieti, il Versilia torna in campo questa sera nella gara di andata dei quarti di finale della Coppa Italia Regionale. La squadra di Luca Roggio farà visita al Real Sesto, nella splendida cornice del palazzetto dello sport di Vedano Olona. Un avversario di altissima qualità che, così come il Versilia, sembra aver già archiviato la vittoria del proprio campionato e la conseguente promozione in Serie B.
Luca Roggio si presenterà a questa sfida con assenze di spicco e con la consapevolezza che sarà importante tenere vivo il risultato in vista del match di ritorno. Non ci saranno capitan D'Onofrio, sostituito tra i pali da Bertozzi, così come saranno out l'infortunato Ussi, l'indisponibile Bandinelli e lo squalificato Cattani. Toccherà a Giacomo Bertoldi, Igor Pitondo, Gabriele Gambino e alla bandiera Alex Gennai mettere in campo la giusta dose di esperienza necessaria per affrontare partite come questa. Al bomber Tintori a De Angeli e a Ciardelli il compito di dare freschezza e atleticità.
Dall'altra parte ci sarà una squadra che ha dominato il proprio triangolare di primo turno, guidata in panchina da un tecnico di qualità come Daniele Mennini, notissimo a tutti per essere da anni la voce tecnica delle telecronache di Sky e Futsal Tv. Anche tra i lombardi ci sarà un'assenza pesantissima, quella del bomber Di Biasi, 14 gol in A2 l'anno scorso con la Domus Bresso. Tra gli italiani spiccano Zaninetti, ex nazionale Under 21 e per anni protagonista in A2 e B con Toniolo, Milano e Pagnano, l'universale Surace, altra colonna ex Bresso, e Di Gregorio. Occhio ai due argentini Juan Alvarez, un classe '98 molto abile tecnicamente e dotato di uno contro uno importante, e Valentin Pire, giocatore di grande esperienza. La stella della squadra è però senza ombra di dubbio il brasiliano André Dionisio Garcia, per tutti semplicemente Dé. Universale, classe '88, per anni protagonista della Liga brasiliana, dove ha militato in alcuni dei migliori club: Atlantico, Concordia, Jaraguà, Praia, Juventude. In Italia lo abbiamo invece visto con le maglie di Petrarca Padova e Feldi Eboli. 

Fischio d'inizio alle 20, con diretta Youtube sul canale ''A.S.D. Real Sesto'' con la voce di Pietro Mazzara, telecronista di Sky e Futsal Tv. 

Le probabili formazioni: 
REAL SESTO:
Colombo, Arengi; Intini, Ghezzi, Bragato, Surace, Zaninetti, Alvarez, Dé, Pire, Bruzzano, Di Gregorio. Allenatore. Mennini
VERSILIA: Bertozzi, Dovichi; Ciardelli, De Angeli, Polloni, Gennai, Pitondo, Bertoldi, Giannini, Gambino, Tintori. Allenatore: Roggio.