C1: scossone Verag, lascia Begliomini


01/12/2023 - Il tecnico ha deciso di dimettersi dopo i recenti risultati

Si separano dopo stagioni ricche di soddisfazioni le strade della Verag Villaggio ed Emanuele Begliomini. Ad annunciarlo è stata la società pratese con un comunicato che riportiamo integralmente.

Il comunicato ufficiale:
"Sabato scorso il nostro allenatore, Emanuele Begliomini, ci ha comunicato la volontà di lasciare la squadra. Con grande rammarico abbiamo accettato, rimanendo in ottimi rapporti con lui. Lo ringraziamo per ciò che ha fatto per noi e per i risultati ottenuti. Di seguito pubblichiamo la sua lettera di congedo. 

"Fino a poche settimane fa non avrei mai pensato di dover fare una scelta del genere. Lasciare la Verag è come salutare una casa dove si è stati bene fino all'ultimo secondo. I fatti della vita sommati ai risultati sportivi, però, possono portare a decisioni forti e necessarie. 

Purtroppo la situazione di classifica richiede un coinvolgimento ed energie che non posso garantire e, nel pieno rispetto di un gruppo di ragazzi straordinari, è giusto fare un passo avanti e uscire da quella casa in cui tanto bene si è stati. Sono convinto che la squadra si salverà; ha tutto per farlo: grande attaccamento alla maglia, qualità tecniche e umane per fare la differenza. 
So già che mi mancheranno quegli allenamenti intensi, sempre diversi e tesi a preparare le partite in "un certo modo". Così come mi mancheranno il pre–gara, le parole giuste da dire a ciascuno, e la chimica che si crea durante il match che, magari, porta a risultati straordinari come, per fortuna, ci è successo spesso. 
Essere stato allenatore alla Verag è stata un'enorme soddisfazione della vita sportiva. Averla condivisa con uno staff di livello fatto di amici è un punto di orgoglio non banale. Ringraziando tutti, partendo dalla dirigenza, in particolar modo il presidente Peris e l’incrollabile diesse, Palma. Poi il favoloso staff e, infine, i miei incredibili condottieri. A loro va il mio pensiero migliore. Forza Verag, avete un tifoso in più!"