Grandi novità in casa Casentino


27/05/2023 - La società aretina presenta il nuovo allenatore per la stagione 2023/24

Si scrive un nuovo capitolo per il Casentino C5 che racconta così le novità in seno alla società, con il cambio di guida tecnica. Ciro Cuomo, artefice dell'ottimo ottavo posto al primo di Figc, passerà dietro la scrivania. Insieme al nuovo allenatore ci saranno anche il vice Lorenzo Ronconi ed il preparatore dei portieri Velasco Vargiu. 
"Ci sono giorni che non vorresti arrivassero mai ed oggi è uno di quelli. Circa 10 anni fa è entrato nella nostra Società un giovane ragazzo napoletano, si è capito fin da subito quanto fosse ambizioso e quanta passione avesse dentro di se per questo magnifico sport. Io sono uno dei pochi rimasti che c'erano prima e dopo di lui quindi posso testimoniare personalmente cosa è stato per noi Ciro Cuomo. Siamo passati nel giro di poco tempo da lottare per la salvezza a lottare per la vittoria del campionato. Abbiamo vinto tutto insieme a lui. Siamo diventati campioni provinciali vincendo la finale dei play off ed abbiamo fatto le fasi regionali Uisp con tanto orgoglio. Fino ad arrivare ad oggi dove insieme a Mister Cuomo ci siamo buttati nel calcio che conta lottando fino a l'ultimo per un posto nei playoff nel campionato Toscano Figc di Serie C2 girone C.
Insomma ci siamo divertiti tanto e siamo cresciuti tantissimo quindi l'unica cosa che possiamo fare è dire GRAZIE MISTER. Detto questo Ciro rimane una colonna importante della nostra Società, infatti dalla prossima stagione continuerà a fare il presidente e il dirigente continuando con la sua instancabile passione a far crescere questa società, ed insieme a lui abbiamo dovuto trovare un degno sostituto per la guida tecnica della squadra. Quindi è con immenso piacere che vi presentiamo il nuovo allenatore, una persona conosciuta da tutti con tantissimi valori che rispecchiano al 100% lo spirito della nostra Società.
Signori e Signore diamo il Benvenuto a Mister Gianfranco Corazzesi Tra le tantissime esperienze di Mr. Corazzesi militando principalmente nelle giovanili Figc di Falterona, F.C Poppi, Casentino Academy ricordiamo i tanti anni come nostro avversario nella società di calcio a 5 Uisp del Feudo"