C2: Arriva il Nosense Prato


31/08/2022 - Novità sperimentale nella seconda categoria regionale

Adesso è ufficiale. Ai nastri di partenza della prossima Serie C2 ci sarà anche il Nosense Prato, realtà molto ambiziosa pronta a confrontarsi con la seconda categoria regionale con una metodologia del tutto nuova, sfruttando al massimo le possibilità offerte dal nuovo regolamento sul doppio tesseramento calcio a 5/calcio a 11. La società pratese, infatti, non effettuerà allenamenti durante la settimana e si presenterà al venerdì per giocare con tutti elementi che si allenano e giocano regolarmente in campionato di calcio a 11. Fondatore e ideatore di questo progetto alternativo è Francesco De Masi, classe 2000 già visto con le maglie di Bagnolo, Futsal Prato, Arpi Nova e Verag Villaggio, che ovviamente farà parte del roster. Nessun allenamento e quindi nessun allenatore in panchina, totale autogestione. E intanto vengono svelati i primi nomi del roster: 
Marco Verdi classe 2000, un passato nel Prato calcio per tre stagioni, Laterale, da due anni in doppia cifra in Promozione, 13 reti nell’ultimo campionato, nel Lanciotto. 
Giorgio Robi, uno dei 2003 più conosciuti in Toscana a livello di calcio a 11. Capocannoniere degli ultimi campionati élite di categoria, ultimo anno passato a Londra in quarta divisione, giocherà anche al Maliseti in Promozione. 
Filippo Bianchi classe '95, centrale, per lui solo campionati di Eccellenza e Promozione, l’ultimo col Viaccia.
Leonardo Paoli, classe 2000, titolare in Eccellenza con la Sestese già a 17 anni. Dopo due anni di stop per motivi di salute, è diventato un pilastro del Maliseti in Promozione. Fisicità e classe per giocare da centrale/laterale.