C1: Boca tra presente e futuro


07/08/2022 - Il club gialloblu annuncia Digiacomantonio e la creazione della squadra Under 19

Il Boca Livorno, attesissimo come una delle squadre protagoniste della prossima C1, guarda al presente, operando ancora in maniera importante sul mercato, ma anche al futuro, cominciando a lavorare sul giovanile. 
La società puntella la rosa con l'inserimento di un giocatore dalla classe indiscussa, Jonathan Digiacomantonio, classe '90, reduce da una stagione non brillantissima con il Versilia, con appena 15 presenze e 4 reti. Ben diverso era stato il suo rendimento negli anni precedenti tra Real Livorno, Rotino e lo stesso Versilia, con ben 122 reti tra coppe e campionato in 113 presenze. Adesso la voglia di mettersi alle spalle l'ultima annata e rilanciarsi tornando a giocare nella propria città. L'acquisto di Catania fa seguito anche alla conferma di un big come Gianluca Catania, altro giocatore dotato di estro fuori dal comune. 
GIOVANILI – Ma la società labronica lavora in maniera importante anche per restare solida nel tempo, avviando il profetto della "Cantera Boca". È stato Alessandro Sarti l’artefice di questo percorso studiato e coadiuvato insieme al duo Andrea Lombardi/Antonio Borrelli. Il nuovo progetto permetterà di visionare di settimana in settimana i giovani ragazzi labronici che si metteranno in evidenza e saranno poi inseriti in questo nuovo cammino.
L’Under 19 (iscritta al campionato Figc Toscana) avrà come DS e responsabile proprio Alessandro Sarti e lo staff sarà composto da Mister Christian Demi e Mister Alessandro Marradi e come dirigente avrà Leonardo Lucaroni. Il Bocantera (che farà attività amatoriale) invece sarà diretto dall’esperto Mister Fabrizio Del Gratta e da Leonardo Lucaroni.