C1: Il Boca si prende un top bomber!
Il Boca Livorno risponde all'altra matricola Torrita, annunciando l'arrivo di un super bomber, un lusso per la Serie C1. Sbarca in gialloblu Lino Pisconti, classe '82, che torna nel regionale dopo nove anni. Un campionato che conosce bene, avendolo disputato in tre occasioni con la Sangiovannese, mettendo a segno complessivamente 115 gol, con la punta dei 47 del 2012. Queste le sue prime parole da neoacquisto del Boca: “I giorni che mi hanno portato a questa firma sono stati un insieme di tante emozioni: la determinazione e la rapidità con cui il Boca Livorno ha dimostrato di volermi, visti i miei problemi lavorativi e familiari, hanno fatto la differenza”, ha dichiarato Pisconti. “Arrivo in una squadra in grande crescita, con una società che continua a mettere basi sempre più solide per il futuro e una rosa giocatori, con cui è un privilegio poter lavorare. Ho ammirato l’atmosfera che si crea al Boca perché mi lega ormai da anni un’amicizia extracampo con i Presidenti Andrea Lombardi e Antonio Borrelli, non vedo l’ora di cominciare questa fantastica avventura con la camiseta azul y oro addosso, infine mi è doveroso salutare e augure le migliori fortune al mondo Futsal Sangiovannese che dopo 12 anni di militanza, ringrazierò per sempre”.
Ma il mercato della matricola labronica non si ferma qua. Ufficiale anche l'arrivo di un altro giocatore offensivo: Alessandro Moni, classe '90, che lascia il calcio a 11 dopo gli anni trascorsi con Perignano, Geotermica, Volterra, Atletico Etruria, Pecciolese e Capannoli.
Per quanto riguarda le conferme, invece, resta al Boca il centrale Guido Pipeschi, classe '96, che nell'ultima stagione ha disputato 22 partite tra campionato e coppa, menttendo a referto 6 reti. Una conferma che segue quelle del mister Benetti, dei portieri Ciurli e Spinetti e dei bomber Bartoli e Perciavalle.