C2: Triplice entrata per la Timec
E' una Timec scintillante sul mercato quella che si sta preparando alla prossima stagione. L'obbiettivo sembra essere quello di migliorare il già lusinghiero terzo posto dell'ultimo campionato e per farlo la società è scesa in maniera prepotente sul mercato. Il colpo numero è uno è rappresentato da Andrea Riccio, universale classe '94, fresco vincitore del Toscana Futsal Awards come miglior giocatore del girone B della C2, oltre che capocanniniere dell'ultimo campionato. Giocatore determinante per il successo del Poggio a Caiano, Riccio nel futsal è arrivato appena due anni fa, dopo un'ottima carriera nel calcio, esordendo in B con la Lastrigiana.
Chi invece è in questo sport da anni è Mirko Bloisi, laterale classe '92, a caccia del riscatto dopo una stagione molto travagliata. Ha iniziato al Firenze in B, 4 presenze e 1 gol, poi il passaggio a Città di Prato, 6 presenze e 9 reti, e infine quello alla Mattagnanese, dove però è stato bloccato da problemi di tesseramento. Un autentico globetrotter del nostro calcio a 5, che dopo gli inizi con la Verag Villaggio ha girovagato in altre 6 società: tra cui Lastrigiana, Prato C5 e Futsal Prato, togliendosi anche la soddisfazione di esordire in A2.
Infine il terzo colpo è in realtà un ritorno dopo quasi due anni di stop. Parliamo di Lorenzo Ciabatti (98), che la Timec acquistò due anni fa dalla Sestoese. Per lui solo una presenza in coppa l'anno scorso prima dello stop per covid e la decisione poi di fermarsi nell'ultimo campionato. Si tratta di un giocatore che Bini Conti conosce molto bene avendolo allenato nell'Under 19 del Prato C5.