Pistoia, arriva il ko a tavolino


22/12/2020 - Il club arancione perde i tre punti conquistati sul campo contro la Tenax

Doccia fredda, sepur preventivata, per il Futsal Pistoia, che perde a tavolino la gara vinta sul campo contro la Tenax Castelfidardo. Il Giudice Sportivo ha dato ragione al reclamo presentato dalla società marchigiana per la posizione irregolare di Felipe Donadoni. La società arancione presenterà comunque controricorso ed appello contro la sentenza. 
Questa la nuova classifica
Ecco la sentenza:

Il Giudice Sportivo; Rilevato che il reclamo in esame riguarda la partecipazione irregolare alla gara in oggetto del calciatore Donadoni Cardoso Felipe , che non ha provveduto a scontare la squalifica comminatagli con C.U.N.766 del 21/05/2020. Tenuto conto che detta sanzione, benché riferita a gare di Coppa Italia, ai sensi delle nuove disposizioni di cui all’art.22, comma 7, del C.G.S. andava scontata in gare di campionato. Considerato invece che il suddetto atleta risulta inserito tra i partecipanti al gioco nella distinta di gara della Società Futsal Pistoia presentata all’arbitro.
P.Q.M.
A scioglimento della riserva di cui al C.U.N. 229 del 01/12/2020 decide: di accogliere il ricorso comminando alla Società SSDARL FUTSAL PISTOIA la punizione sportiva della perdita della gara col punteggio di 0 – 6