Serie C1: Valdarno, ufficiali tre addii
Il Futsal Valdarno ha ufficializzato oggi tre cessioni a titolo definitivo. Lasciano il club gialloblu Samuel Liburdi, Christian Festa e Leroy Righeschi. I primi due si accasano alla Futsal Sangiovannese, mentre il terzo torna alla Mattagnanese, da dove era arrivato in prestito. Per Liburdi, che con il Valdarno non ha nemmeno esordito, e Festa si tratta di un ritorno alle origini. Il pivot, classe '93, è cresciuto ed espluso alla Sangio, club con cui ha disputato sette campionati tra C1 e B con una breve parentesi al San Giovanni. In biancazzurro l'anno scorso ha realizzato 13 reti in 14 presenze nel torneo cadetto.
Festa torna "a casa" dopo quattro stagioni passate tra San Giovanni, Mattagnanese e appunto Valdarno, dove arrivato nel dicembre del 2019 contribuendo in modo attivo alla promozione con 4 gol in 9 partite. Nella Sangiovannese aveva disputato cinque campionati tra il 2012 e il 2017, quattro in B e uno in C1.
Infine c'è il caso Righeschi, che torna alla Mattagnanese ma che per un accordo tra Valdarno e giocatore non potrà rimanere nel Mugello. Al momento della risoluzione, infatti, è stato posto il vincolo sul suo passaggio ad una società del massimo campionato regionale.