Campionati nazionali: chi gioca e chi no


07/11/2020 - Il punto sulle gare delle squadre toscane nel weekend

SERIE A FEMMINILE – Regolarmente in campo il CF Pelletterie, che domani pomeriggio affronterà la sua prima trasferta della stagione. Le rosanero di mister Zudetich faranno visita al neopromosso Città di Capena. Le laziali sono reduci dal successo di Bisceglie, mentre il CF è ancora a caccia dei primi punti. Consueta diretta facebook sulla pagina di PMG Sport. 
CLASSIFICA & PROGRAMMA GARE

SERIE A2 MASCHILE – Nel Girone A le uniche due partite che si disputeranno saranno proprio quelle delle due squadre toscane. Il Città di Massa, dopo aver perso contro l'L84, riceverà in casa il Città di Mestre. Per i veneti sarà addirittura l'esordio stagionale, avendo saltato le prime tre giornate. Torna in campo il Prato, ancora in trasferta, e contro l'altra squadra veneziana, la Fenice. I lanieri sono fermi al pesante ko del primo turno contro l'L84. Nel girone C ancora stop per il Futsal Pistoia, alle prese con il focolaio interno che ha contagiato diversi componenti della rosa. Salta quindi, dopo la sfida con il Giovinazzo, anche quella contro il Cobà. 
CLASSIFICA & PROGRAMMA GARE – GIRONE A
​CLASSIFICA & PROGRAMMA GARE – GIRONE C

SERIE A2 FEMMINILE – Seconda settimana di stop per il San Giovanni, causa rinvio della gara interna contro la Sabina Lazio. Nessun caso nelle due squadre, ma misura precauzionale per un possibile contagio. Giocherà invece il Firenze, che dopo la vittoria di domenica scorsa se la vedrà con una big come il Chiaravalle. 
CLASSIFICA & PROGRAMMA GARE

SERIE B –  Nel girone delle toscane non si giocherà il derby emiliano tra Bagnolo e Sant'Agata, saranno quindi tutte in campo le nostre formazioni. Spicca il derby tra Lastrigiana e Atlante Grosseto, che sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina FB della formazione fiorentina. Biancorossi che al momento, complici i tanti rinvii, si trovano al primo posto in classifica. Maremmani a zero, avendo giocato e perso solo  la prima con il Fossolo.L'altra capolista (a sorpresa) è il Pontedera, che oggi ospiterà la Pro Patria, una delle big del girone. Partita molto complicata, contro un avversario che punta ad entrare nei playoff e che si è rinforzata con l'arrivo del brasiliano Bruno Salerno. Match casalingo per la Sangiovannese, che dopo la sconfitta di Sant'Agata cercherà di opporre resistenza alla corazzata Olimpia Regium. Partita che pare proibitiva per Bearzi e compagni, che però cercheranno di sfruttare il fattore campo a proprio favore. Infine trasferta emiliana, e ritorno in campo, per l'Arpi Nova. I campigiani cercheranno di ottenere a Bologna, contro l'Aposa, la prima storica vittoria in B. Chiudono il programma Athletic–Fossolo e Modena Cavezzo–Lavagna. 
Stabilito intanto il primo recupero nel girone, quello tra Fossolo e Lavagna che si giocherà martedì 10 novembre. 
​CLASSIFICA & PROGRAMMA GARE

L'ELENCO DELLE GARE RINVIATE
Serie A Femminile:
nessuna gara rinviata
Serie A2 maschile – Girone A
Aosta–Atl. Nervesa
Arzignano–Villorba
L84–Saints Pagnano
Milano–Bubi Merano
Serie A2 maschile – Girone C
Atl. Cassano–Capurso
Cobà–Pistoia
Serie A2 Femminile – Girone B
Atletico Foligno–Avezzano
San Giovanni–Sabina Lazio
Serie B – Girone C
Bagnolo–Sant'Agata