Avanzano Mattagnanese e Lastrigiana


21/12/2019 - I mugellani eliminano il Prato, bene i biancorossi di Toria

Ad entrambe bastava il pareggio casalingo, ma sia la Mattagnanese che la Lastrigiana non si sono accontentate. I mugellani hanno scontitto 5–3 il Prato, tenendo così i lanieri a debita distanza, mentre i biancorossi hanno sconfitto l'Aposa Bologna. La Mattagnanese sfiderà nel secondo turno la Sangiovannese, che ha eliminato la Poggibonsese. 
A Borgo un brutto Prato cade sul campo della Mattagnanese, che merita la vittoria e conquista la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia. Lanieri troppo sotto ritmo per impensierire l'ottima formazione mugellana. Illusorio il vantaggio iniziale di Jurlina, al riposo si va sul 2–1. Inizia la ripresa ed il gol immediato di Gallardo è una mazzata, poi Gallardo e Nardi (grande assist di Righeschi) portano la Mattagnanese sul 5–1. Al 6' entra Jurlina di movimento, poi è Baiocchi ad entrare come portiere d'attacco. Il Prato però non va oltre la traversa di Berti, la rete dello stesso Berti al 14', il palo di Baiocchi ed il gol nel finale di Trovato.
A Lastra a Signa la squadra di Toria, pur priva di Martini e Gravina, fa fuori l'Aposa. Primo tempo equilibrato, chiuso a reti inviolate. Nel secondo tempo è Pelagatti su calcio di rigore a sbloccare la situazione, poi ci pensa Balestri con una doppietta a portare la Lastrigiana sul 3–0. Gli emiliani accorciano su punizione, ma subiscono il 4–1 ad opera di Votano. L'Aposa prova a rimanere in partita con il gol del 4–2. I tentativi con il portiere di movimento sono poi vani e portano anzi all'espulsione del portiere per tocco di mano fuori area. Fallo che procura il tiro libero trasformato dal giovane Buzzegoli per il 5–2. 

MATTAGNANESE–PRATO 5–3 (2–1)
Mattagnanese: Scandale, Schilleci, Morganti, Bearzi, Gallardo, Ulloa, Nardi, Vigliotti, Righeschi, Mucaj, Francini. All. Bearzi.
Prato: Jukic, Giurranna, Orefice, Petri, Vinicinho, Benlamrabet, Baiocchi, Jurlina, Berti, Rocchini, Trovato, Buti. All. Lami.
Arbitri: Brentegani (Chiavari) e Gioviale (La Spezia); cronometrista Martini (Empoli).
Reti: pt 7'06” Jurlina, 9'38” Mucaj, 17'17” Righeschi; st 0'29” e 4'59” Gallardo, 5'40” Nardi, 13'54” Berti, 19'07” Trovato.
Note: ammoniti Berti, Baiocchi; nessun tiro libero; spettatori 150 circa.

CLASSIFICA: Mattagnanese 6 punti, Prato 3, Chiavari 0

LASTRIGIANA–APOSA BOLOGNA 5–2 
(0–0) 
Lastrigiana: Campagna, Huayhua; Buzzegoli, Casamenti, Giordani, Poggini, Rovella, Votano, Fabbri, Balestri, Pelagatti, Pratesi. Allenatore: Toria
Aposa: 
Reti: L: Balestri 2, Pelagatti (rig), Votano, Buzzegoli (tl)


CLASSIFICA: Lastrigiana 6 punti, Aposa 3, Sant'Agata 0