Giovanissimi: Robur–Five to Five la finale


15/04/2018 - Scandiccesi troppo forti per la Verag. I pisani hanno ribaltato il verdetto della regular season

ROBUR SCANDICCI–VERAG VILLAGGIO 4–0
Robur Scandicci: Bacati, Conte, Urzi, Cesari, Tonin, Guerrini, Schiavella, Tempesti, Catelani, Giudice, Gamannossi. Allenatrice: Pasos. 
Verag Villaggio: Imperio, Ingrassia, Rineli, Lombardi, Urso, Kanapari, Indovino, Cosci, Piccini, Pratesi, Binella, Zanobetti. Allenatore: Serani. 
Reti: Tempesti 2, Cesari, Giudice. 

SAN GIOVANNI–FIVE TO FIVE 2–6
San Giovanni: Battagli, Bazzini, Cocollini, Elezi, Chisci T., Palano, Tassi, Taviti, Di Dato, Parigi I., Chischi D., Borgheresi. Allenatore: Scarpellini. 
Five To Five: Bonamici, Benevento, Ciardelli, Barandoni, Ferretti, Soma, Mascioli, Celati, Brillante, Mangione, Raspi, Bismuto. Allenatore: Lacroce. 
Reti: SG: Cocollini, Chisci T.; FTF: Celati 4, Benevento, Soma

Sarà Robur Scandicci–Five to Five la finalissima del campionato regionale Giovanissimi, che si disputerà venerdì prossimo in sede ancora da stabilire. Nella prima semifinale pronostico ampiamente rispettato, con la Robur che ha sconfitto 4–0 la Verag Villaggio con una doppietta di Tempesti e le reti di Cesari e Giudice. Si sono visti tutti i venti punti di differenza tra le due squadre, con quella allenata da Paula Pasos che ha centrato la vittoria numero 18 in 19 partite. 
L'unica sconfitta stagionale, però, è arrivata contro quella che sarà l'avversaria nella finalissima: il Five to Five. I pisani hanno infatti ribaltato l'esito della regular season, andando a vincere 6–2 in casa del San Giovanni con quattro reti del capocannoniere Celati. La finalissima si preannuncia all'insegna dell'equilibrio, una vittoria a testa in regular season, ma soprattutto quel 6–1 del 10 marzo scorso che fa tremare la Robur.