SERIE D/B: San Mauro Sorms–Unilabel 1–2


17/11/2014 -

A.S.D. SAN MAURO CECCHI S.O.R.M.S. Vs A.S.D. UNILABEL 1–2
San Mauro: 1 DIVERSI (por), 3 FASHANDI (CAP), 2 CACIOLLI, 8 CORAZZI, 9 STABILE, 5 Varriale, 11 Giuntini, 10 Scarcella, 6 Rescigno, 4 Nassini , 7 Brunetti, 13 Cascio (por). All. Betti L.
Unilabel: Santini, Masha Er., Stacchio, Bertini, Casalini, Masha Eg., Moriani A., Moriani G., Venturi, Bastri, Salvadori, Fetahu. All. Moriani F. Arbitro: Teora (Empoli) Reti: S: Scarcella; U: Masha 2

Seconda giornata del campionato di Serie D, dove si affrontano il San Mauro Cecchi sorms, proveniente dal buon pareggio contro la Timec, e il più quotato Unilabel, squadra esperta che settimana scorsa ha asfaltato per 7–1 lo sp. Arno. Per quello visto in campo l’Unilabel ha certamente meritato il bottino pieno, anche se il San Mauro può recriminare con se stesso, il fatto di non avere saputo gestire il vantaggio e di non aver sfruttato la superiorità numerica, inseguito all’espulsione di un avversario. Al Palasanmauro va in scena una bella partita ricca di occasioni da ambe due le parti, si comincia con Corazzi che ruba palla nella propria metà campo , ma davanti al portiere spara fuori. Unilabel che non sta a guardare e prova a mettere in difficoltà la difesa giallo–nera, cercando spesso il pivot centrale. Giuntini si guadagna una bella punizione, batte Stabile che trova pronto il portiere avversario, è un buon momento per il San Mauro, Varriale lanciato a rete sbaglia l’ultimo tocco per Scarcella. Unilabel prova a farsi vivo ma trova pronto Diversi, sul fronte opposto Varriale centra il portiere da buona posizione. Il San Mauro si divora l’uno a zero, con Scarcella che a porta vuota sbaglia clamorosamente il tocco vincente, dopo un bell’assist di Giuntini; la legge del calcio è spietata e la sorms rischia di capitolare; lungo lancio del portiere, Rescigno va a “farfalle” ma, l’attaccante in divisa bianca si fa parare il tiro da un super Diversi in uscita. Una prima frazione divertente si chiude sul risultato di parità. Secondo tempo, la Sorms sembra più in palla, Stabile e Varriale si fanno stoppare dal portiere avversario e dopo un bella parata di Diversi, arriva il goal di Scarcella, con una bella girata sotto la traversa. 1–0, inseguito al bell’avvio il San Mauro comincia a spengersi, Unilabel che ne approfitta e dopo un paio di belle chiusure difensive riesce prima a pareggiare, poi a portarsi in vantaggio. La reazione dei giallo–neri è troppo sterile (anche in superiorità numerica il San Mauro non combina niente) , tanto che rischiano più volte di prendere il terzo goal, sventato da un attento Diversi. La partita volge lentamente al termine, e porta con se la prima doccia fredda per i ragazzi di Betti.