Ufficiale la rosa dell´Isolotto
Dopo essersi consacrato ai vertici del calcio a 5 femminile italiano, chiudendo la passata stagione con una storica semifinale scudetto, l'Isolotto si rifà il look per cercare di rimanere in alto. La società gigliata ha confermato un gruppo di sei atlete, inserendone sei nuove. Così a Giovannini, Galluzzi, Cortes, Duco, Teggi e Maione si uniscono le nuove arivate, due delle quali in arrivo dal campionato spagnolo. L'acquisto più importante è sicuramente quello di Fátima Cervera Rodríguez, vicecampionessa del mondo con le Furie Rosse nel 2012.
Ma scopriamo nel dettaglio chi sono le nuove arrivate grazie ad Andrea Pelagatti ed il suo sito dedicato al calcio a 5 femminile (ilcalcioa5femminile.blogspot.cz)
Fatima Cervera Rodriguez (1984): Sicuramente il colpo più importante per il club gigliato. E' stata per lunghi anni nella rosa della Spagna fino a giungere seconda nella Coppa del Mondo del 2012. E' una giocatrice molto abile dal punto di vista tecnico, dotata di una duttilità importante. Altra dote fondamentale è il suo carisma.
Paula Pasos Sanchez (1992): reduce da tre stagioni in un ottimo team come l'Alcorcon – è quello di cui la squadra aveva bisogno dopo la partenza di Milena Gasparini che ha fatto una 'scelta di cuore' e ha deciso di ritornare al Sinnai.
Aida Xhaxho (1993): Giocatrice abituata a competere ai massimi livelli: da 'stellina' del calcio a 11 – ha fatto parte della Nazionale Italiana – a giocatrice di punta del futsal rosa. Dopo essersi laureata campione d'Italia con le Marche, ha fatto bene anche con l'Az Gold Women; portando senza peso il tricolore sul petto. Aida dà centimetri e fisicità all'Isolotto ma anche qualità: è ottima nei calci di rigore, nei tiri liberi e nelle punizioni.
Lara Brugnoni (1989): Ottimo investimento anche tra i pali. L'Isolotto ha pensato al futuro e ha affidato la sua porta all'ex estremo difensore del Perugia.
Paola Mauro (1978): Arriva dal Cus Pisa ed ha giocato anche nel Pelletterie. Porta un importante contributo di esperienza in un gruppo molto giovane. Carriera importantissima nel calcio a 11 per lei, che ha militato nell'Agliana e nel Gioiello Firenze, conquistando anche la convocazione in nazionale.
Completano la campagna acquisti gli inserimenti nella rosa di Vanessa Nicita (1993 – ex Res Roma) ed Angelica Ceresi (1995 – ex Foligno e Spello)
La rosa completa:
L'A.S.D. Isolotto Firenze Calcio a 5 ufficializza la rosa per la stagione sportiva 2014/2015.
–Aida Xhaxho (Passata stagione AZ Gold Women)
–Angelica Ceresi
–Carla Duco (Confermata)
–Elena Galluzzi (Confermata)
–Fatima Cervera Rodriguez (Passata stagione Universidad De Alicante)
–Giulia Teggi (Confermata)
–Lara Brugnoni (Passata stagione Perugia Calcio A 5)
–Leticia Martin Cortes (Confermata)
–Letizia Giovannini (Confermata)
–Paola Mauro (Passata stagione CUS Pisa Calcio a 5)
–Paula Pasos Sanchez (Passata stagione Alcorcon)
–Roberta Maione (Confermata)
–Vanessa Nicita (Passata stagione Res Roma calcio a 11)
Staff tecnico:
Allenatore: Maurizio Colella
Preparatore dei portieri: Emmanuel Cerezuela Dominguez
Fisioterapista: Francesco Beltrami